La medicina sportiva in Habilita Sport Medicine

Un servizio fondamentale per praticare sport in sicurezza

Dopo la pausa per l’estate, molte attività sportive stanno riprendendo: è quindi il momento di pensare alla visita medica sportiva in Habilita Sport Medicine. Il controllo annuale con il medico sportivo è fondamentale per fare sport in totale sicurezza.

In Habilita Sport Medicine il servizio di Medicina dello Sport si svolge con al presenza di professionisti di alto profilo con esperienza nelle più importanti realtà sportive del panorama italiano. Gli ambienti a disposizione delle visite mediche sportive sono attrezzati con la migliore tecnologia oggi disponibile.

I servizi a disposizione

Nel nostro centro medico sotto la curva sud dello stadio di Bergamo e in quello di Osio Sotto in via Milano 23, è possibile sottoporsi a visite di idoneità sportiva agonistica (cat. B1) con il rilascio del certificato medico sportivo. 

La visita prevede la raccolta dei dati antropometrici (altezza e peso), la misurazione della pressione arteriosa, l’auscultazione toracica e l’elettrocardiogramma a riposo, durante e dopo lo sforzo.

Sempre in Habilita Sport Medicine vengono effettuate visite per l’idoneità sportiva non agonistica con elettrocardiogramma a riposo e dopo lo sforzo. Il certificato rilasciato viene spesso richiesto prima di intraprendere attività che prevedono uno sforzo fisico moderato o intenso. Se invece la persona svolge attività non competitiva in un’associazione affiliata al CONI è necessaria la visita per l’idoneità sportiva non agonistica con elettrocardiogramma a riposo.

Per approfondire il tema delle visite sportive potete cliccare sul link https://habilitasportmedicine.it/area-medica/

Per informazioni e prenotazioni:

Sede di Bergamo (Stadio) T 035.4815970 – infosportmedicine@lhabilita.it

Sede di Osio Sotto – T 035.881975 – infosportmedicine.osio@habilita.it

Articoli correlati

  • Habilita official medical partner degli internazionali di Bergamo

    L’organizzazione del prestigioso evento tennistico, che quest’anno si svolgerà nell’arena del nuovo distretto urbano Chorus Life dal 16 al 23 novembre, si affiderà alla competenza e professionalità dei nostri specialisti. Per l’intera durata dell’evento, infatti, Habilita, come official medical partner, metterà a disposizione dei tennisti un’ampia palestra attrezzata con…

    Leggi
  • 20 ottobre, giornata mondiale dell’osteoporosi

    L’osteoporosi è una malattia silenziosa che spesso si manifesta solo dopo una frattura. Conoscerne i fattori di rischio è il primo passo per prevenirla e proteggere la salute delle ossa. La prevenzione comincia dall’informazione: sapere quali condizioni aumentano la probabilità di sviluppare osteoporosi aiuta a intervenire in tempo e a…

    Leggi
  • La Chelt Therapy è la risposta più efficace

    La laser terapia interviene in modo specifico per evitare che traumi ed edemi possano trasformarsi in problematiche peggiori. Nei casi di lesioni muscolo-scheletriche, infiammazioni, traumi e edemi è importante intervenire in modo rapido e soprattutto efficace per evitare che la problematica peggiori e possa compromettere una completa guarigione. In Habilita Sport Medicine, il centro medico…

    Leggi